top of page

Novilunio in Vergine: Detox Emozionale


 

L’ultima Luna Nuova d’estate si perfeziona nella notte di martedì 3 settembre (3:56h) al grado 11°04’ nel segno della Vergine.

È un Novilunio che anticipa il prossimo corridoio di eclissi, ancora sull’asse Ariete/Bilancia, prima del futuro spostamento dei Nodi Lunari (a gennaio 2025) sulla nuova polarità Pesci/Vergine.

Quindi, in “pieno mood” Vergine, archetipo caratterizzato da un’energia utile ad analizzare per poi riportare un ordine, la domanda che sorge è:

su cosa dobbiamo attivarci per fare pulizia?

Su quegli schemi psicologici, attuati inconsciamente, che hanno creato muri, sopra le nostre emozioni, in difesa delle nostre fragilità.

È l’eterno scontro tra Mente e Cuore, tra l’avere stati d’animo potenti ed il cercare di imprigionarli, limitarli o giudicarli.

Come tutti i Noviluni, questa Luna in Vergine permette di porre un importante intento e quello attuale è di liberazione e pulizia.

Aspetto principale di questo Cielo è l’opposizione di Sole e Luna in Vergine con Saturno - retrogrado nei Pesci - il quale interviene sollecitando una presa di responsabilità proprio nella gestione della personale sfera emotiva (Pesci) e lo fa spronando anche ad uscire dal ruolo di vittima.

Cerchi ancora un colpevole fuori?

È necessario assumere un approccio decisamente più assennato circa tutto ciò che proviamo poiché, se tenuto nascosto e non elaborato, diventa disfunzionale, trasformandosi in energia proiettiva tale da condurre verso situazioni critiche.

Altra tematica virginea, sulla quale siam chiamati a lavorare, è la mania del controllo; controllo che nasce da un’importante emozione primaria: la paura.

Temi ancora di affrontare le tue debolezze?

Ogni volta che ci muoviamo con un eccesso di controllo viene meno la nostra spontaneità, andando così a compromettere tutto l’ambito relazionale al quale ci rapporteremo, di conseguenza, con delle maschere.

Inoltre, la quadratura di Mercurio (governatore della Vergine) con Urano (appena tornato retrogrado nel Toro) potrebbe recare un certo scompiglio interiore per questo necessario ma tumultuoso cambiamento in atto; però, l’ottima posizione del pianeta con Chirone può diffondere la giusta vibrazione per avviare delle guarigioni personali.

Il Simbolo Sabiano si esprime attraverso un’immagine forte:

“Conclusa la cerimonia di matrimonio, lo sposo toglie bruscamente il velo della sposa”

-l’azione maschile polarizza il grande sogno della femminilità della coscienza.

Al di là dei miti culturali, lo spirito liberato scopre la verità nuda di una realtà superiore-


È tempo di impegnarsi a guardare oltre all’apparenza, di eliminare le sovrastrutture mentali che ci hanno condizionato sino ad oggi minando il nostro valore, di purificarci dai pensieri malsani che hanno giudicato le nostre emozioni ricreando così una nuova e profonda sicurezza poiché nata su fondamenta più essenziali e vere.

Loredana



CONSIGLI ASTRALI

Runa: Hagalaz per avviare la Purificazione

Tarot: La Morte per tagliare via gli Ostacoli

Fiore di Bach: Crab Apple per eliminare le Tossine

Olio Essenziale: Cajeput per apportare Pulizia



“La purificazione della mente è la tranquillità del cuore.”

(Jiddu Krishnamurti)


“Se avete vissuto male una giornata, cercate, almeno prima di coricarvi, di mitigarne gli effetti

formulando pensieri migliori e prendendo decisioni più positive per l’indomani.

Quei pensieri, come le api, andranno a purificare e a riparare tutto durante la notte,

e voi potrete iniziare il giorno seguente nelle migliori condizioni.”

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)




 



Comments


restiamo in contatto

grazie per l'adesione!

Email: astriallanima@gmail.com

Telefono: +39 348 3142535

P.IVA 03939150045

iscriviti alla Newsletter

grazie per l'iscrizione!

© 2024 by AstriAllAnimA. Powered and secured by Wix

bottom of page